AGEA lancia un APP per tenere aggiornati gli agricoltori. Un passo in avanti per la trasparenza.

L’APP AGEA è stata realizzata con l’obiettivo di agevolare e velocizzare i rapporti tra cittadino e Pubblica Amministrazione, nell’ambito del “Piano Agricoltura 2.0 – Servizi innovativi per semplificare“, che introduce misure per diminuire la quantità di carta e il peso della burocrazia nell’ agricoltura italiana.

L’APP AGEA può essere scaricata dagli store principali ed installata sul proprio dispositivo mobile. Le funzionalità attivabili sull’APP AGEA sono legate alle autorizzazioni dell’utente collegato ed il menù è personalizzato: i dati sono resi disponibili sul dispositivo mobile con le stesse regole di accesso e disponibilità applicati alla navigazione su web.  Sono utilizzabili anche funzioni rapide di accesso alle informazioni di ciascuna “Domanda di pagamento” presentata, mediante la scansione del barcode o del Qrcode  stampato sul modello.

L’applicazione è stata progettata per agevolare gli agricoltori nella consultazione delle informazioni inerenti la propria azienda:

  • Il fascicolo aziendale e, in particolare, la superficie condotta e l’utilizzo del suolo;
  • Le domande presentate: Domanda Unica, Domande per le Misure dello Sviluppo Rurale;
  • I pagamenti erogati: importo, banca di riferimento, stato del pagamento, settore di riferimento;
  • Le comunicazioni ricevute da AGEA.
  • Le notifiche ricevute in caso di anomalie

L’agricoltore può utilizzare le funzioni dell’APP AGEA,  autenticandosi con le proprie credenziali di accesso al SIAN. Per  ulteriori informazioni consultare il sito e per un eventuale richiesta di assistenza chiamare il numero verde gratuito del SIAN 800 365024.

nota 1: a questo link demo navigazione da pc.

nota 2: al momento l’applicazione funzione per le aziende che hanno il fascicolo aziendale presso AGEA.

Lascia un Commento