Non si parla d’altro, come sempre per non parlar di nulla. La coppia Berlusconi&Renzie, parlano solom di andare alle elezioni; per noi nessun problema, infatti anche il M5S vuole le elezioni al più presto. Prima delle motivazioni della Consulta c’era, per noi un unica opzione, il Mattarellum. Ora, la Corte Costituzionale, con i suoi emendamenti al Porcellum, ha confezionato una legge elettorale pronta all’uso che può essere applicata con decorrenza immediata, noi diciamo, andiamo a votare con questa legge elettorale così daremo una rappresentanza parlamentare costituzionale al Paese.
Con rammarico devo dire che ogni discussione sulle emergenze del Paese, ormai travolto dal debito pubblico e dalla disoccupazione, non è più oggetto di interesse per la coppia Berlusconi&Renzie, non interessano più i tagli alla spesa pubblica, dal finanziamento ai partiti, a quello dei giornali, all’eliminazione delle Province, tutte spese di cui il M5S ha chiesto l’abolizione in Parlamento senza alcuna risposta come non interessa l’abolizione dell’IRAP, per questo diciamo che se questo Parlamento e questo Governo non vogliono affrontare la realtà, andiamo a votare subito, sarà il prossimo a farlo. 

PS. il calendario dei lavori della Camera questa settimana prevede: Pdl delitti contro l’ambiente; Mozioni sull’abolizione dell’esclusiva sul diritto d’autore da parte della SIAE; Comunicazioni del ministro della Giustizia sull’amministrazione della Giustizia; DL emergenze ambientali e infrastrutture; DL IMU e Banca d’Italia e Pdl delitti contro l’ambiente.