Il 9 luglio scrivevo in questa pagina che “già ad aprile, avevo detto al Ministro Boschi in un question time, che l’accordo di partenariato che il governo Letta aveva preparato e che quello Renzi ha sostenuto, non andava bene e andava riscritto. Cosa è successo secondo voi? Nulla, non ci hanno ascoltato e questo è il risultato: Hahn lo ha rimandato indietro con 241 rilievi e altre criticità”.
Domani Delrio incontrerà il Commissario europeo per chiarire la questione e, in questo scenario visto che è correlato, mi piace anche segnalare che, con l’approvazione del Piano d’azione da parte della Commissione europea della costituzione della macroregione adriatico-ionica che includerà anche la nostra regione, si aprono per l’Umbria molti scenari; molti i soldi in gioco e se sfruttati bene e, in maniera puntuale potrebbero portare vantaggi notevoli .
Noi spingeremo perchè ci sia una discussione pubblica, per questo viglieremo, pretendendo che la Regione Umbria apra al più presto un dibattito per rendere partecipi i cittadini.

partenariato