Mentre il vento del rinnovamento soffia forte in Italia, vedi gli eccellenti risultati del M5S a Roma e Torino, l’Umbria si mostra in gran parte timida e resistente al cambiamento. Significa che gli interessi di parte nel Cuore verde sono ancora forti e dovremo rimboccarci di più le maniche per dimostrare che stiamo lavorando bene, che le nostre proposte per aiutare i cittadini in difficoltà e sostenere le piccole e medie imprese sono efficaci”.

Sono state le prime elezioni senza Casaleggio e con Grillo che ha fatto un passo di lato. Cinque anni fa non correvamo in nessun Comune umbro. Oggi otteniamo risultati positivi nei quattro municipi dove ci siamo presentati. Quattro municipi dove abbiamo gareggiato soli, senza nessuna alleanza di comodo, senza contributi pubblici ma solo grazio all’impegno dei singoli che hanno avuto il coraggio di metterci la faccia per cambiare il proprio territorio.

Siamo molto contenti considerando da dove siamo partiti. Ad Amelia otteniamo due seggi. A Bevagna un seggio. Saremo dentro, visti i voti ottenuti, anche ad Assisi e Città di Castello. Per il numero definitivo dei rappresentanti nella città serafica resta solo da attendere il secondo tempo elettorale.

 Ci auguriamo che i cittadini umbri chiamati alle urne anche il 19 giugno comprendano che siamo noi il vero cambiamento. Il M5S va avanti inesorabile e ancor più determinato per la sua strada. La nostra parola d’ordine è #CambiamoTutto e facciamolo in fretta.