ANCHE I PARLAMENTARI UMBRI, NELLA SCORSA LEGISLATURA CI HANNO CONDANNATO AD ANNI DI MISERIA, vi faccio i nomi.

Agire immediatamente sul Fiscal Compact si può, basta appellarsi all’articolo 62 della Convenzione di Vienna in quanto le circostanze essenziali esistenti nel Paese al momento della stipulazione della ratifica sono mutate: la crisi economica italiana non ha fatto altro che aggravarsi e la disoccupazione ha ormai toccato il 12,5%”.
Oggi abbiamo discussione nell’Aula di Montecitorio di una mozione del gruppo M5S che chiede un impegno al Governo di avviare da subito negoziati in ambito europeo per rivedere l’impostazione del complesso dei vincoli derivanti all’Italia dal Trattato sul «fiscal compact» .
“Vogliamo ricordare che troppi di coloro che sono seduti in quest’Aula hanno condannato questa generazione e la prossima alla miseria, ratificando il trattato sul Fiscal Compact, oltre il pareggio di bilancio e il MES. 
Tra gli altri ci preme qui menzionare i PARLAMENTARI UMBRI Walter Verini, Marina Sereni, Bocci Giampiero, Linda Lanzillotta e Rossi Luciano. Cosa faranno oggi? E cosa spiegheranno ai cittadini?