Come sapete, se non lo sapete ve lo dico, il prossimo Presidente sarà il 12° per il 13° mandato. Noi, nel 2013 con le “quirinarie” abbiamo proposto Rodotà, ma PD e PDL piazzarono Napolitano.

Chi sarà il prossimo Presidente? Molti in questi giorni mi scrivono per dire questo, quello e fare strategie. Noi siamo stati sempre un gruppo trasparente che ha fatto della partecipazione la linea conduttrice (con mille difficoltà) per questo già da settimane chiedevamo a Renzi di fare i nomi in quanto, è il PD il maggior partito, per darci la possibilità di chiedere ai nostri iscritti cosa ne pensassero, ma nessuna risposta.

Lo abbiamo anche ribadito alla “notte dell’onestà” ma ci hanno preso in giro. Abbiamo scritto una mail a tutti i deputati PD ma, oltre Prodi, hanno invitato Grillo a “zappare la vigna”.

Con senso di responsabilità, è costretti  dalla contingenza, ieri come gruppo parlamentare abbiamo proposto dei nomi, li abbiamo votati e messi in rete insieme a Prodi e oggi, alla prima votazione abbiamo scritto Imposimato.

Oggi Renzi spinge su Mattarella, i deputati PD dicono che voteranno scheda bianca fino alla terza votazione, lo stesso dice FI. A breve i risultati della prima votazione.